ELIMINIAMO IL DOLORE
RISOLVIAMO IL PROBLEMA
Attraverso una visita in studio è possibile individuare la causa del dolore e ottenere un immediato sollievo. In alcuni casi è possibile risolvere con pochi appuntamenti problemi irrisolti da anni.
Eliminare il dolore permetterà un benessere istantaneo e successivamente consentirà di lavorare a una rieducazione funzionale all’eliminazione di possibili cause future.

Mal di schiena
Le cause del mal di schiena possono essere molteplici, l’obiettivo primario deve essere quello di risolvere il dolore nel breve periodo affinché si possa gestire con più serenità il processo che porta ad evitare di incorrere in queste problematiche.
Dolori al collo
Un lavoro sedentario e diverse ore passate con la testa china sul cellulare sono alcune delle cause che possono far insorgere dolori al livello del collo. Spesso difficili da gestire autonomamente possono essere risolti con pochi semplici accorgimenti.
Prevenzione
“Curare è bene prevenire è meglio”. Qualche visita di controllo durante l’anno è il modo migliore per garantire continuità verso la normalità. Evitare di rimanere bloccati per aver raccolto un peso da terra o di aver perso ore di sonno a causa di dolori evitabili è il mio obiettivo.

SERVIZI
Il nostro servizio di Fisioterapia nasce con l’intento di offrire una terapia efficace e basata sulle evidenze scientifiche per rispondere alle esigenze di recupero funzionale dei pazienti.
Noi del team Powerline ci prendiamo cura a 360° dei nostri pazienti seguendoli attentamente durante tutte la fasi del recupero. Dalla fase acuta, in cui le terapie passive risultano fondamentali per accompagnare e ottimizzare i processi di guarigione dei tessuti, alla fase sub-acuta e cronica in cui l’esercizio terapeutico diventa il protagonista.
Ci teniamo alla vostra salute e mettiamo a servizio le nostre competenze e il nostro massimo impegno per accompagnarvi durante il processo di cura e fare in modo che possiate tornare alle vostre attività preferite nel minor tempo possibile e al massimo delle vostre potenzialità.
TERAPIE ANTALGICHE STRUMENTALI
elettrostimolazione

Utilizza un generatore di tensione per allenare il 50% dei muscoli contemporaneamente e in sicurezza, isolando ogni sezione desiderata e compensando le asimmetrie estetiche e funzionali. Ottimo per la riabilitazione e il recupero muscolare, ideale per chi non pratica sport, esaltante per chi lo pratica.
tecaterapia

Impiegata nella risoluzione delle patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico, prevede l’utilizzo di una diatermia che, generando calore, provoca vasodilatazione e aumento del microcircolo. E’ indicato nella cura dei traumi, disturbi ossei, articolari, cartilaginei e per i problemi ai tessuti molli.
fotobiomodulazione

Attraverso un fascio di luce generato da led a 880 nm si induce a diversi livelli di profondità una reazione delle cellule: effetto antalgico o antiedemigeno, migliora la cicatrizzazione, riduce la lesione, diminuisce lo stato infiammatorio acuto.
synergy viss

Attraverso onde meccano sonore generate dall’apparecchio, arrivano attraverso tubicini e ventose onde sonore a frequenze differenti che stimolano il sistema neuromotorio per incrementare il tono muscolare, riabilitare post trauma o post intervento e migliorare le performance sportive.
Il dottore effettua manipolazioni?
Sì, quando necessario il dottore può effettuare delle manipolazioni, sebbene non tutte le problematiche lo richiedano. La prima visita ha proprio lo scopo di individuare il trattamento più adeguato alla situazione del paziente.
Quante visite servono per curare un problema?
Senza poter vedere il paziente non è possibile rispondere in maniera univoca. Alcune problematiche, nonostante siano dolorose, sono relativamente semplici da trattare e anche una sola visita è in grado di risolverle.
Il mio problema può essere risolto da un fisioterapista?
La scelta migliore è organizzare una breve chiamata telefonica mirata a comprendere il quadro del paziente e in base alle informazioni verrà consigliata la soluzione più adatta.
I nostri specialisti
Mi chiamo Mike, sono un Dottore Fisioterapista da anni attivo nel settore.
Nel corso della mia formazione ho appreso i principi cardine alla base della valutazione e del trattamento del paziente, individuando i principali problemi e ricavandone l’intervento più appropriato. La persona nella sua globalità rimane il centro della mia attività riabilitativa.
Appassionato di sport, adoro riuscire a dare ai miei pazienti l’abilità di tornare a stare bene restituendogli sicurezza nella vita di tutti i giorni.