m

Powerline Studio

f

Spuntini di troppo e allenamenti sporadici incastrati tra una videocall e qualche faccenda di casa; diciamocelo, con tutto quello che stava succedendo in questo periodo di pandemia la forma fisica non era di certo la priorità. Con un pizzico di malinconia ci accingiamo al rientro dalle vacanze estive, abbacchiati da un lato ma carichi dall’ altro; carichi di ambizioni e buoni propositi per questo nuovo capitolo, tra cui, perché no, recuperare la forma fisica che si ha lentamente trascurato. Pensare di migliorarsi fisicamente mantenendo i saltuari allenamenti casalinghi potrebbe non rivelarsi la scelta più efficiente e sostenibile nel lungo termine. Siamo davanti ad un nuovo inizio quindi perché non provare nuove esperienze tramite lo sport?

Nello studio “Powerline” vengono proposti allenamenti che spaziano dal functional training agli sport da combattimento, tra cui il pugilato e la Kick boxing, strutturati in modalità “one to one” o in gruppi di sei/otto persone, garantendo attenzione e professionalità.

Ora, quante volte abbiamo sentito la frase: “lo sport fa bene”? Troppe, oserei dire, quindi lasciamo stare le frasi fatte e andiamo a vedere nel dettaglio alcuni dei benefici derivanti dalla pratica di queste tipologie di allenamento:

  • Miglioramento della composizione corporea che prevede una diminuzione della massa grassa e un aumento di quella muscolare (no ragazze, non diventerete degli uomini).
  • Aumento della mobilità e flessibilità che garantisce una migliore postura e qualità del movimento.
  • Benessere psicofisico raggiunto in seguito al rilascio di tensioni accumulate durante una giornata lavorativa o scolastica.
  • Rinforzo dell’autostima tramite una sensazione continua di sfida che ci sprona a migliorare e a superare gli ostacoli sulla nostra via.
  • Divertimento nel praticare discipline stimolanti, ricche di sfide e lontane dalla monotonia.

La pratica di uno sport, combinato ad uno stile di vita attivo, un piano alimentare personalizzato e un riposo adeguato, garantisce un miglioramento della qualità di vita non solo in termini fisici ma anche psicologici. Tanta roba eh, ne sono consapevole, non è facile, tutto questo richiede buona volontà e costanza, ma non raccontiamoci favole, non esistono scorciatoie o ingredienti magici, esisti solo te, che finito di leggere questo articolo, ti alzi dalla sedia e inizi a fare sport.

Post a Comment

Close
powerline studio

Powerline Project è la sintesi tra allenamento, benessere ed equilibrio.
Aspiriamo all’eccellenza nella cura dell’individuo, proponendo percorsi di allenamento individuali studiati su misura da un equipe di medici, trainer e nutrizionisti al fine di raggiungere la perfetta armonia del proprio corpo.

I nostri orari

Monday – Venerdì:
07:00 – 21:30

Saturday:
09:00 – 12:00

Domenica chiusi

I nostri Social
About